Forse sei già felice e non lo sai

Borzacchiello - Forse sei già felice e non lo sai

Forse sei già felice e non lo sai

Ho portato il libro di Paolo Borzacchiello “Forse Sei Già Felice E Non Lo Sai” in vacanza, pensando di leggerlo con calma .. e invece mi ci sono letteralmente tuffata fino a finirlo in pochissimo tempo!

 

Lo si può definire un viaggio incentrato sugli aspetti più profondi della vita e su cosa significa essere veramente felici. Offre strategie ed esercizi pratici per essere consapevoli del presente, raggiungere una visione più realistica della vita e impegnarci in azioni che ci lascino un senso di soddisfazione. Un approccio più calibrato alla vita può farci scoprire quanto ci sia già di bello ed entusiasmante nel nostro quotidiano.

 

Attraverso le pagine del libro si comprende come molte delle nostre aspettative e preconcetti, possono portarci a bramare cose che non ci rendono effettivamente felici. Questo ci dovrebbe far suonare un campanello d’allarme e riportare la nostra attenzione alle piccole gioie che abbiamo sotto i nostri occhi. Questo non significa accontentarsi bensì, comprendere su cosa stiamo concentrando la nostra attenzione.

 

Forse siamo già felici e nemmeno ce ne accorgiamo!

 

Proviamo quindi a fare attenzione alle parole che scegliamo, cerchiamo di essere più accoglienti e propositive invece di utilizzare espressioni polarizzanti e basate sui risultati.

 

Consideriamo le sfide con cui siamo confrontate ogni giorno come un’opportunità di crescita, in modo realistico, sostenibile e responsabile.

 

Solo in questo modo, possiamo imparare a riconoscere ciò che ci rende già felici e godere di più della vita.

 

Spero che il libro di Paolo Borzacchiello “Forse Sei Già Felice E Non Lo Sai” vi possa ispirare quanto ha fatto con me! Ricordate che felicità sta nelle nostre scelte quotidiane ed è spesso una questione di prospettiva.

 

Datevi il permesso di esplorare i vostri vissuti più profondi e affidarvi alla vostra saggezza interiore: è così che scopriremo che cosa ci rende veramente felici e quante risorse interiori abbiamo. Solo così saremo davvero in grado di scegliere di vivere una vita piena di pienezza e gioia.

Grazie per aver letto il mio post “Cosa significa lavorare su se stessi?”

Vieni a conoscermi meglio, visita la pagina Chi Sono.
OPPURE
Scopri subito come il counseling può aiutarti a raggiungere serenità, equilibrio e benessere.

Prenota ora una sessione gratuita.

Lascia un commento