I piccoli passi portano a grandi cambiamenti

I piccoli passi portano a grandi cambiamenti

I piccoli passi portano a grandi cambiamenti

Siamo così abituate ad apprezzare solo i grandi cambiamenti da dimenticarci che le conquiste si fanno con gesti discreti e piccoli passi.

 

Immagina che il tuo progredire nella vita sia una partita al gioco dell’oca. Avanzi lentamente, casella dopo casella e a volte devi tornare al punto di partenza! Eppure ti ricorderai solo quella rara volta quando ti capiterà la casella che ti fa fare un balzo in avanti.

 

A differenza del gioco dell’oca però, tu non sei una pedina colorata bensì una creatura fatta di timori, passioni ed emozioni. E il progredire non si affida ad un dado ma si avanza a suon di esperienze.

 

La vita non è fatta solo di lustrini e clamore, tutt’altro.

 

È fatta di risate cristalline, notti insonni a fare progetti, una sana discussione con il tuo partner. Sono i momenti di scambio e condivisione che ti permettono di avanzare e quasi tutto si svolgerà nell’intimità della tua persona, senza pubblico ad acclamarti.

 

Quante volte ti è capitato di fare dei cambi di rotta (nuove abitudini, nuovi progetti, nuova dieta) che all’inizio nessuno ha notato? E nonostante la voglia di conferme da parte degli altri hai comunque perseverato fino a raggiungere risultati duraturi!

 

Il motivo è che che sono stati proprio quei piccoli cambiamenti che hanno contribuito a strutturare la persona che sei oggi, dandoti il tempo di consolidare le esperienze e creare la tua nuova realtà su misura alla persona che sei diventata.

 

Ogni piccolo passo conta e ogni gesto discreto aggiunge valore al tuo percorso.

 

Non sottovalutare mai l’importanza dei piccoli progressi. Ogni passo, anche il più piccolo, è un traguardo.

 

La tua evoluzione non ha bisogno di un pubblico per essere autentica e significativa, sarà l’eco delle tue conquiste personali a parlare per te!

Grazie per aver letto il mio post “I piccoli passi portano a grandi cambiamenti”

Vieni a conoscermi meglio, visita la pagina Chi Sono.
OPPURE
Scopri subito come il counseling può aiutarti a raggiungere serenità, equilibrio e benessere.

Prenota ora una sessione gratuita con me.

Lascia un commento