Si può ridere di tutto?

Si può ridere di tutto?

Si può ridere di tutto?

Sull’onda del successo del Film “C’è ancora domani” sono state fatte diverse interviste a Paola Cortellesi e un suo intervento mi ha colpito profondamente.

 

 

Nell’affrontare la questione se si possa ridere di tutto, Paola ha espresso una visione che merita attenzione. Dice: “Non si può deridere tutto, ma si può trovare lo spazio per ridere e sorridere anche nei momenti più difficili e i periodi più bui”.

 

Questa affermazione racchiude un insegnamento potente: anche quando sembra che tutto crolli intorno a noi, c’è ancora spazio per il sorriso.

 

 

Non si tratta di negare la gravità delle situazioni o di sminuire i nostri sentimenti, ma piuttosto di trovare un equilibrio che ci permetta di affrontare le sfide con più forza e resilienza.

 

 

Ridere non significa ignorare i problemi, ma piuttosto trovare una via per affrontarli con più leggerezza. È un atto di coraggio e di fiducia nel nostro potere di superare le difficoltà. Quando riusciamo a trovare qualcosa da ridere anche nei momenti più bui, dimostriamo a noi stesse che siamo più forti di quanto pensiamo.

 

 

Quando ci troviamo immerse in una situazione difficile, proviamo a trovare un piccolo motivo per sorridere. Potrebbe essere un gesto gentile di un amico, una battuta spiritosa o anche un semplice momento di gioia nella quotidianità. Ogni sorriso è un passo avanti verso la guarigione e la crescita personale.

 

 

E ora vi chiedo: qual è quel piccolo gesto di gioia che potete utilizzare per illuminare anche nei momenti più bui della vostra vita?

 

Provate a riflettere su questo e a trovare il vostro spazio tutto vostro per ridere, anche quando sembra che il mondo stia crollando. Trovate il coraggio di affrontare la vita con un sorriso, perché c’è sempre domani e con esso la prospettiva di giorni migliori.

 

Perché voi siete forti, meravigliose e capaci di superare qualsiasi cosa!

Grazie per aver letto il mio post “Si può ridere di tutto?”

Vieni a conoscermi meglio, visita la pagina Chi Sono.
OPPURE
Scopri subito come il counseling può aiutarti a raggiungere serenità, equilibrio e benessere.

Prenota ora una sessione gratuita con me.

Lascia un commento