Ti consiglio: “Dan contro Tornatriste”

Ti consiglio: “Dan contro Tornatriste”

Ti consiglio: “Dan contro Tornatriste”

A volte ci capita di pensare che le cose non possano cambiare e che il nostro destino sia quello di sopportare ciò che la vita ci presenta.

 

Per fortuna non è così! Noi abbiamo la possibilità di intervenire su ciò che ci sembra scolpito nella pietra e di risolvere i problemi che incontriamo sul nostro percorso.

 

Il primo passo è quello di capire di avere un problema .. il secondo di trovare il modo di risolverlo.

 

E il libro giusto è un ottimo strumento per trovare una soluzione!

Oggi vorrei introdurre un libro un po’ particolare che, con un approccio innovativo, ci aiuterà a realizzarci nella migliore versione di noi.

 

“Dan contro Tornatriste” di Daniele di Benedetti, è una storia a fumetti che ha lo scopo di farci capire in modo semplice e diretto, come possiamo realizzarci ascoltando le vocine nella nostra testa.

 

L’autore, considerato dal suo pubblico un risvegliatore di felicità, ha portato in queste pagine la sua filosofia di vita per l’amore per sé stessi.

 

Questo libro vuole, attraverso esempi di vita quotidiana, ricordarci che nella nostra mente impazza una battaglia tra dubbi e desideri.

 

Nel fumetto il protagonista incontra diversi personaggi che cercano di realizzarsi. Durante il percorso incappano in una creatura (Tornastriste) che li confonde con domande ed incertezze.

 

Si può dire che è la raffigurazione della lotta tra il bene e il male (o il voglio ma non posso) Daniele di Benedetti ci ricorda che le voci nella nostra testa possono essere amichevoli oppure trasformarsi in voci demotivanti… e in mezzo a tutti questi dubbi, ci siamo noi!

 

Le difficoltà che incontriamo sono sempre le stesse, cambia il modo di approcciarle. A dipendenza a quale vocina diamo retta, i risultati che otterremo nella nostra vita saranno diversi.

 

Si può dire quindi che noi possiamo essere in nostri migliori amici o i nostri peggiori nemici.

 

Il libro ci spiega come le paure condizionano le nostre scelte e ci bloccano nella realizzazione degli obiettivi che ci siamo prefissati.

 

Il cambiamento fa spesso paura. Pur di evitare l’incognito, a volte evitiamo di decidere e diamo ascolto alla vocina sbagliata.

 

Solo l’amore per noi stessi, la passione e la dedizione nel raggiungere la felicità, potranno farci raggiungere i nostri obiettivi.

 

Vi auguro una buona lettura di questo straordinario fumetto!

Grazie per aver letto il mio post “Ti consiglio: Dan contro Tornatriste”

Vieni a conoscermi meglio, visita la pagina Chi Sono.
OPPURE
Scopri subito come il counseling può aiutarti a raggiungere serenità, equilibrio e benessere.

Prenota ora una sessione gratuita.

Lascia un commento