Ti racconto una storia.

Ti racconto una storia Claudia Martinelli Counselor a Chiasso Lugano Ticino

Fino a non tanto tempo fa cercavo di tenere tutto sotto controllo e dedicavo più tempo agli altri che a me stessa . Il lavoro, la famiglia e i mille impegni mi prosciugavano le energie aumentando la sensazione di impotenza. Mi sembrava di recitare una parte per compiacere gli altri e la cosa mi sembrava giusta; non credevo di avere delle alternative.

 

Ogni qualvolta provavo a dedicarmi al mio benessere, mi facevo distrarre da altre priorità. I miei progetti arenavano per la mancanza di costanza e ciò mi portava ad avere dei sensi di colpa. Mi rendevo conto di essere in balia degli eventi mentre avrei voluto essere la protagonista della mia storia. Non sapevo ancora come uscire da questo circolo vizioso.

 

Un giorno, dopo l’ennesima delusione sul lavoro, ho deciso di cercare un corso di crescita personale per migliorare la mia situazione. Il tempo e le risorse erano limitate tuttavia, per curiosità ho fatto una sessione di prova.

 

Ho subito apprezzato l’assenza di giudizio su quanto fatto finora nella mia vita. Questo nuovo inizio che mi ha dato l’opportunità di guardare la mia vita anche da altre prospettive. Ben presto le mie relazioni e la mia quotidianità sono migliorate. Finalmente avevo trovato il modo di riconoscere le mie qualità e lavorare sulle mie difficoltà lasciando andare ciò che non mi apparteneva più.

 

Più volte ho dubitato delle mie capacità e non tutto è risultato vincente al primo tentativo tuttavia, sapere che la responsabilità del cambiamento era nelle mie mani mi ha dato la spinta a perseverare.

 

Ora posso dire di aver trovato un buon equilibrio tra Dovere, Potere e Volere.

 

Grazie a questa metamorfosi ho osato sognare e ho concretizzato il mio desiderio di aprire una mia attività e condividere con altre persone la magnifica opportunità di imparare a volersi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *